CCR

unidos post on Marzo 27th, 2014

“Consiglio Comunale dei Ragazzi 2011”

Consultazione elettorale per l’elezione del Sindaco del Consiglio dei Ragazzi.
Il giorno 12 marzo 2011 si sono svolte in tre plessi dell’Istituto Comprensivo di Larino, le elezioni del Sindaco e del Consiglio dei Ragazzi.

Si riportano di seguito:

i risultati delle consultazioni;

composizione del Consiglio C. dei R..

Il giorno 17 marzo 2011 alle ore 12,00 in Piazza Monumento ci sarà la proclamazione degli eletti in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

Cesaride Pasquale

Consiglieri:
Mancini Margherita
Milano Francesca
Ricci Edoardo
Franceschiello Carolina
Cordigliere Nicola
De Notaris Antonio
Montanarella Antonella
Buonaiuto Ottavia
Del Zoppo Pardo
Gammieri Claudia
Quici Andrea
Giardino Nicola
Vizzarri Gabriele
Fucci Tiziano

“Consiglio Comunale dei Ragazzi”

Attivo nella nostra scuola da circa dieci anni, coinvolge gli alunni delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria e gli alunni di tutte le classi della Scuola Secondaria di I° Grado.
Il progetto si propone l’obbiettivo operativo di sollecitare gli alunni a interessarsi in prima persona dei problemi connessi alla loro vita cittadina e scolastica, attraverso la costituzione di loro organi di rappresentanza.
Esso rappresenta un punto avanzato di un più ampio progetto di formazione civica al fine di favorire una idonea crescita socio – culturale dei ragazzi nella piena e naturale consapevolezza dei diritti e dei doveri civici verso le Istituzioni e la comunità.
La scuola è una palestra di democrazia, esperienza di convivenza civile, di accoglienza, laboratorio di giustizia e di solidarietà, valori fondanti della nostra costituzione.

L'insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi.

L’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Verbali CCR anno scolastico 2009-2010

Il CCR in riunione - 13 ottobre 2009